Briosco: la SS36 bloccata in entrambi i sensi per due incidenti
Superstrada 36 bloccata a Capriano di Briosco, a causa di un brutto incidente verificatosi in direzione Milano poco prima delle ore 18 di oggi. Coinvolto un motociclista di circa 60 anni che, nell'impatto con un altro veicolo in transito, avrebbe riportato traumi particolarmente gravi che ne hanno richiesto il trasporto all'ospedale di Lecco.
Gli operatori della Croce Verde di Bosisio, supportati da personale infermieristico e dall'equipe medica dell'elisoccorso, hanno prestato in loco al ferito le prime cure del caso; apparso incosciente, ne è stato poi disposto il trasferimento in codice rosso al Manzoni. Viabilità paralizzata, con gli accertamenti in merito all'accaduto affidati alla Polstrada di Monza, competente per territorio. Sarà necessario infatti stabilire con esattezza la dinamica di quanto accaduto anche per attribuire le eventuali responsabilità del caso.
Non si tratta purtroppo dell'unico evento del pomeriggio: pochi istanti più tardi un secondo sinistro si è registrato nel medesimo comune, a poche decine di metri dal primo. In direzione Lecco, ancora una volta a Capriano di Briosco, si è infatti verificato un tamponamento fra veicoli. Sul posto si è portata l'ambulanza della Croce Bianca di Mariano e le forze dell'ordine, per effettuare i rilievi e regolare il transito dei mezzi.
La circolazione viabilistica resta più che critica dunque sulla SS36; una condizione quest'ultima, che si protrarrà almeno sino alla conclusione degli accertamenti e alla rimozione dei veicoli coinvolti.