Nibionno, VM Academy Evolution: tutte le iniziative in programma

Sono passati da pochissimo i primi nove mesi dalla costituzione di VM Sport Academy Evolution, ma tante sono le idee e le iniziative messe in campo.

Dopo aver consolidato e ben avviato i corsi di ginnastica posturale e zumba a ottobre, a marzo la società con sede a Nibionno raddoppia con i numeri delle nuove iscritte al corso di poledance e, oltre alle consuete lezioni del venerdì sera e sabato pomeriggio, spinti dall'entusiasmo delle ragazze partecipanti, il sodalizio in collaborazione con DanzaPadssion, aggiunge anche la lezione del mercoledì sera.

La grossa novità di aprile è sicuramente il nuovo corso di Daoyin/Qi-Gong a cura dell'insegnante Daniela Bonpede, che terrà il primo open day gratuito proprio sabato 29 aprile dalle 16 alle 17 presso il pala Kennedy di Nibionno e, viste già le buone adesioni, il corso partirà a breve.

Per quanto riguarda il settore volley, sicuramente il fiore all'occhiello del nuovo sodalizio sportivo, in collaborazione con la F.I.P.A.V. territoriale Milano-Monza-Lecco, con il Patrocinio del Comune di Nibionno e grazie alla disponibilità dei gestori del Mood e del centro sportivo, l'intera giornata di domenica 14 maggio sarà dedicata alla prima manifestazione di volleyS3 presso il centro sportivo in frazione Gaggio: sarà un'occasione interamente dedicata ai più piccoli, a cui tutte le atlete del Volley Nibionno Evolution prenderanno parte.

Dopo il successo della prima edizione del Christmas Camp di fine anno, i quattro soci di VM Sport Academy organizzano un servizio a supporto delle famiglie anche per il periodo estivo creando il primo innovativo English camp sportivo sul territorio brianzolo.

"È un'idea nata per dare ai bambini un'istruzione didattica con insegnate madrelingua correlata dalla parola giocando, da qui nasce lo slogan (studia giocando, gioca studiando". Il periodo va dal 3 al 28 luglio con agevolazioni per i tesserati della società, i residenti nel comune e la presenza di fratelli o sorelle.

Per terminare gli eventi in programma stabiliti dai soci fondatori, viene anticipato che il 17 giugno, nell'ambito della "notte bianca a spicchi", si terrà il torneo di basket 3 vs 3, che coinvolgerà le categorie Under 13/14 - Under 17/19 - Senior, presso Piazza Dante a Ornago dove per l'intera serata funzionerà il servizio cucina.

"I numeri sono in continua crescita: ad oggi il nuovo sodalizio vanta più di 160 iscritti, le idee sono all'ordine del giorno e in cantiere per settembre ci sono diverse novità. Un passo alla volta è il nostro motto" riferiscono dalla società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.