Castello B.za: grande successo per la Festa della Terza Età

Grande successo per la tradizionale Festa della Terza Età, organizzata dall'associazione Amici Anziani in collaborazione con la parrocchia San Lorenzo di Castello di Brianza e con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

I rappresentanti dell'associazione Amici Anziani con il sindaco Riva e il parroco don Walter (ultimi due a destra)

Subito dopo la messa solenne, in ottanta hanno partecipato al pranzo organizzato dalle volontarie dell'associazione nel salone dell'oratorio.

"Quest'anno la Festa della Terza Età torna il 1° maggio mentre l'anno scorso l'avevamo organizzata il 2 giugno. È un modo per passare una giornata in compagnia e festeggiare gli ex lavoratori. Al termine del pranzo ci sarà una lotteria e poi doneremo ai partecipanti un omaggio floreale" ci ha spiegato Lucia Farina, presidente dell'associazione Amici Anziani.

All'evento hanno partecipato anche il sindaco Aldo Riva e il parroco Walter Brambilla. "Recentemente è stato rinnovato l'accordo tra il comune e l'associazione Amici Anziani per la gestione del Centro Socio Ricreativo anziani e pensionati. È previsto un programma annuale di attività patrocinato dall'amministrazione, la quale versa all'associazione un contributo di 2mila euro" ha evidenziato Riva.

"All'interno di quel programma c'è anche la Festa della Terza età. Siamo tutti molto soddisfatti per la buona riuscita di un momento di aggregazione come questo. Credo che dopo gli anni del Covid gli anziani abbiano molta voglia di socializzare".
A. B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.