Oggiono: 1 milione di euro per i torrenti Bevera e Gandaloglio, opera attesa da anni

In chiusura della seduta consiliare di martedì 2 maggio è stata presentata dall'amministrazione comunale di Oggiono la prima variazione apportata al bilancio di previsione dell'anno 2023.
L'atto prevede l'iscrizione nei documenti contabili di 220mila euro di maggiori risorse per la spesa corrente dell'ente comunale. Sul versante degli investimenti sono, invece, 900mila euro i maggiori fondi previsti per opere pubbliche da realizzarsi nel 2023. Quest'ultima importante cifra è composta da una serie di voci che hanno concorso a determinarla e che predispongono l'utilizzo delle medesime risorse verso singole specifiche opere. Circa 380mila euro arriveranno nelle casse comunali - grazie a un contributo ottenuto attraverso il PNRR - e saranno destinati all'ammodernamento dell'Isola ecologica. Iscritto a Bilancio anche il contributo regionale per la sistemazione dei torrenti Bevera e Gandaloglio pari a 450mila euro. Previste, per la medesima opera, risorse pari a 600mila euro nell'arco dell'anno 2024. La realizzazione di questo intervento, legato a complesse dinamiche, in buona parte sovracomunali, viene, però, rinviata ormai da diversi anni.
Ulteriori opere pubbliche minori previste sono la realizzazione del "parco lineare" e per la realizzazione delle cappelle cimiteriali, entrambi del valore di circa 40mila euro ciascuno. La prima variazione di bilancio è stata approvata all'unanimità dai consiglieri comunali.
L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.