Valaperta: lavori in corso per un asilo più bello ed accogliente anche grazie a Berto

Lavori in corso presso la scuola dell'infanzia di Valaperta. L'obiettivo - spiegano dalla giunta - è renderla ''più bella e funzionale''. Si tratta di un intervento che segue quelli portati avanti negli anni scorsi, caratterizzati da importanti investimenti sulla struttura: dall'efficientamento energetico (cappotto, sostituzione dei serramenti, rimozione pareti in alluminio, rifacimento parte dei controsoffitti, imbiancature esterne, interno e adeguamento impianto di riscaldamento) all'adeguamento antisismico. Ora l'attenzione dell'amministrazione è invece rivolta agli ambienti esterni del plesso facente parte dell'istituto comprensivo.

Il volontario Alberto ''Berto'' Fumagalli

Nei mesi scorsi si è svolta la piantumazione di diversi alberi realizzata in occasione della festa dell'albero; un'iniziativa che aveva visto lavorare insieme bambini, insegnanti, volontari e amministratori per rimettere a dimora alcune piante morte negli anni scorsi.
Venendo al presente, sono due i lavori in corso. Il volontario Berto (al secolo Alberto Fumagalli) sta già rimettendo a nuovo tutta la staccionata ammalorata del giardino; è stato altresì riverniciato il cancello d'ingresso alla struttura.

Verranno inoltre posizionati nel cortile dei quadrotti colorati in gomma che ''consentiranno ai bambini di utilizzare l'area esterna durante tutto l'anno, oltre che a rendere particolarmente colorata, sicura e a misura di bambino l'ambiente esterno che offre tantissime opportunità didattiche e ricreative per i più piccoli'' come spiegano gli assessori Gaetano Caldirola, Daniele Viganò e il sindaco Filippo Galbiati.

Non poteva mancare un plauso al volontario Berto, ormai punto di riferimento prezioso per la comunità, ''sempre disponibile a svolgere con grande generosità e competenza attività a favore dei nostri bambini e un ringraziamento alle insegnanti e rappresentanti dei genitori della scuola dell'infanzia per portare all'attenzione dell'amministrazione, interventi utili e necessari al continuo miglioramento della nostra scuola'' le parole degli amministratori casatesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.