Nibionno, VM sport Academy: arriva coach Gianni Cattaneo
VM Sport Academy Evolution di Nibionno ha presentato il nuovo coach Gianni Cattaneo. Lo scorso sabato 6 maggio è stato presentato al PalaKennedy di Tabiago il nuovo membro dello staff, neovincitore del titolo provinciale Under18 nel Comitato di Como, entrerà a far parte dello staff tecnico già in pianta stabile da questa settimana. Questa è la sua dichiarazione subito dopo la firma del contratto: "Innanzitutto, comincio col dire che sono molto felice e motivato di poter lavorare con persone che fanno della loro mission la voglia di provare a ottenere dei risultati con atlete/i in giovane età per poi educarle a una vita sportiva sana e trasparente". In merito all'incarico ha aggiunto: "Ho voluto accettare questo incarico quando mi è stato proposto dalla dirigenza nelle persone di Maurilio Penati e Valter Ronco proprio perché il progetto descritto e delineato nelle sue forme mi dà una lettura pari ai miei obiettivi e ambizioni da allenatore".
Dalla sua ultima esperienza esce da vincitore. "Negli ultimi anni ho potuto lavorare a stretto contatto con atlete giovani nelle categorie under 18 e serie C a Meda e per il binomio Cabiate/ Tecnoteam Albese sempre nelle medesime categorie con esito finale positivo diventando campione territoriale nella categoria Under 18".Quali sono i suoi propositi con VM sport Academy? "Non vedo l'ora di potermi mettere a disposizione della società e cominciare il mio mandato in qualità di collaboratore tecnico".
Maurilio Penati, direttore generale del settore volley della società nibionnese ha commentato così il nuovo ingresso: "Gianni Cattaneo è proprio l'allenatore che volevamo, un allenatore globale con esperienze importanti ma con profonde radici locali. Gianni sarà il punto di partenza per le nuove squadre che andremo ad allestire e sarà il fulcro dell'ambizioso progetto della Volley Nibionno Evolution in continua espansione".