Oggiono: violento scontro auto-scooter. Grave un 69enne
Sembrano serie le condizioni dell'uomo rimasto coinvolto in un sinistro stradale verificatosi poco dopo le ore 18 di questo pomeriggio ad Oggiono. Saranno i rilievi delle forze dell'ordine a stabilire con esattezza la dinamica dello scontro fra lo scooter in sella al quale viaggiava il 69enne rimasto ferito, e una Volkwagen T-Roc.
Quel che sembra certa al momento è la violenza dell'impatto verificatosi in Via per Annone, con il malcapitato che - dopo l'urto con l'autovettura - è finito a terra e la due ruote che ha terminato la propria corsa contro il muro di recinzione di un vicino complesso residenziale.
Allertato il 112, sul posto sono giunti a sirene spiegate gli operatori di Croce Verde Bosisio supportati da personale infermieristico e dall'equipe medica dell'elisoccorso di Como, atterrato a poca distanza dall'evento. Il ferito è stato tempestivamente sottoposto alle prime cure del caso, con la situazione che è parsa da subito particolarmente seria. Ne è stato disposto il trasferimento in codice rosso (dunque in condizioni gravi) all'ospedale San Gerardo di Monza mediante il velivolo di soccorso.
A Oggiono si sono portati anche i carabinieri della locale stazione, per gli accertamenti finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. Da quanto è emerso sembra che entrambi i mezzi stessero procedendo in direzione Annone; lo scontro sarebbe avvenuto mentre la T-Roc si trovava in fase di svolta. Una manovra probabilmente ''sfuggita'' al 69enne che a quel punto non ha potuto evitare l'impatto.
Disagi anche per la viabilità, a seguito della chiusura totale al transito veicolare di Via per Annone, scenario del grave sinistro, sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e dei rilievi.