Monticello: corso di MTB per i più piccoli con il Torrevilla Bike
Nella giornata di sabato il parchetto Unicef di Via Rossini a Monticello ha ospitato il corso di MTB Boys and Girls rivolo ai bambini e alle bambine dai 6 ai 14 anni di età.
La giornata è parte di una serie di tre incontri che vede protagonisti i piccoli e le loro bike. Con l'aiuto dei maestri FCI e delle guide mountain rider di Torrevilla Bike i ragazzi hanno modo di approcciarsi in sicurezza a questo sport, confrontandosi, prendendo confidenza con le prime discese e migliorando la tecnica.
''Questo corso, strutturato su tre livelli, è rivolto ai giovanissimi, che hanno così modo di approcciarsi a questa disciplina in un clima gioco e sano, imparando tecniche di guida consapevoli e sicure. Insieme impariamo le prime nozioni sulla tecnica di guida in fuoristrada con esercizi sul campo, oltre ad informazioni sulla sicurezza e sul comportamento in bicicletta, in strada e sui sentieri'' hanno spiegato gli organizzatori, ringraziando il Cab Polidiagnostico, sponsor dell'iniziativa.
Diversi i bambini e le bambine che nel pomeriggio si sono cimentati sui percorsi dell'area attrezzata del parchetto, divisi in tre livelli in base all'età e all'esperienza, accompagnati dagli istruttori hanno eseguito i percorsi predisposti in sicurezza divertendosi insieme.
L'invito, per coloro che si sono iscritti al corso, è rinnovato al prossimo sabato.
Sa.A.