Monticello: in piena notte vettura prende fuoco accanto alla SP54. Indagini in corso
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte di vigili del fuoco e forze dell'ordine per ricostruire con esattezza quanto accaduto questa notte a Monticello, località Casirago.
In un posteggio con accesso da Via Risorgimento, adiacente ad un complesso residenziale che affaccia sulla strada provinciale 54, un'autovettura ha preso improvvisamente fuoco. Le famiglie che abitano nella zona sono state svegliate da un boato sordo, simile ad uno scoppio.
Le fiamme in pochi minuti hanno divorato il veicolo di cui non è rimasto altro che una carcassa di lamiere accartocciate. I pompieri, intervenuti sul posto con due squadre intorno alle ore 4, non hanno potuto che domare il rogo e mettere il sicurezza la zona scenario dell'evento sul quale ora indagano i carabinieri, prendendo in esame - come da prassi - le varie ipotesi del caso.
Precauzionalmente è stata mobilitata anche un'ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo, ma per fortuna non si sono registrati feriti. Un mezzo autoscala dei pompieri ha dovuto raggiungere Via Besozzi (la SP54) in seconda battuta poichè alcuni detriti dell'auto andata a fuoco avevano raggiunto il tetto di un edificio residenziale posto ad alcune decine di metri di distanza.
Una mobilitazione consistente dunque, per un episodio ora al vaglio delle forze dell'ordine.