Casatesport: grandi successi per la ritmica alle gare nazionali
Grandi successi per la Ritmica Casatesport ai campionati nazionali di ginnastica a Lignano Sabbiadoro. In primo luogo, le esordienti Viola Pirovano, Mia Spisso, Caterina Zanirato e Gaia De Giglio sono salite sul terzo gradino del podio grazie ad un ottimo esercizio di squadra a corpo libero.
Lo stesso risultato, a livello nazionale, è stato conseguito da Chiara Bonacina, Carlotta Viganò, Arianna Perego e Giulia Ferrari: dopo aver sfiorato il podio nell'esercizio con le palle, le atlete hanno ottenuto un brillante terzo posto nell'esercizio con funi e palla e questo ha permesso loro di arrivare terze nella classifica generale.
Inoltre, Chiara Bonacina ha conseguito il bronzo anche a livello individuale nell'esercizio con la fune mentre in quello con il cerchio è arrivata sesta. La somma di entrambi i punteggi, tuttavia, le ha consentito di conquistare il titolo di vicecampionessa nazionale.
Anche le ragazze di seconda categoria, ovvero Bianca Veronese, Allegra Pozzoli, Veronica Corasaniti e Chiara Sironi sono arrivate seconde in classifiche generale grazie agli ottimi risultati nei cerchi (5°) e nel corpo libero (6°). Sono arrivate invece terze nell'esercizio a squadre con i nastri le atlete di terza categoria, ovvero Benedetta Viganò, Margherita Viganò, Lucia Fumagalli, Sveva Bozzini e Emma Bruscagin.
Benedetta e Sveva, inoltre, si sono esibite in un esercizio di coppia, classificandosi seste, mentre Emma è arrivata quarta nell'esercizio individuale con il cerchio.
In conclusione, Maya e Miruna, alla loro prima esperienza in nazionale, hanno ottenuto rispettivamente un 14esimo posto nel corpo libero e un nono posto nella performance con la palla.