Casatenovo: l'AIDO arriva alle medie per una lezione speciale
Un incontro importante quello che si è tenuto questa mattina, venerdì 19 maggio, a Casatenovo. Il gruppo AIDO è stato ospite della locale scuola media per confrontarsi con i giovani studenti sui temi della donazione degli organi.
Oltre alla presidente Enrica Motterlini c'erano i volontari Mario Valagussa e Beatrice Rizzi, ma anche il dottor Filippo Galbiati (sindaco e primario del pronto soccorso dell'Ospedale Niguarda di Milano) e Laura Biffi, casatese che ha subito un trapianto di rene.
Durante la speciale lezione sono stati spiegati tutti gli aspetti medico scientifici che riguardano il trapianto; la relazione è stata altresì arricchita da argomenti riferibili alla prevenzione e all'educazione alla salute.
''La partecipazione degli studenti è stata molto buona e attenta. Vogliamo ringraziare il preside Renzo Izzi e i docenti per la collaborazione, oltre naturalmente a Laura Biffi e al dottor Filippo Galbiati per la loro disponibilità ad esserci nonostante i rispettivi impegni lavorativi'' le parole di Enrica Motterlini.