Missaglia: spettacolo teatrale per gli alunni di quarta del comprensivo

Una serata speciale quella andata in scena venerdì al Monastero della Misericordia di Missaglia.

 

Gli studenti di classe quarta dell'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini hanno messo in scena uno spettacolo dal titolo ''La fabbrica di cioccolato'' a conclusione del laboratorio teatrale al quale hanno preso parte nel scorso dell'anno scolastico che sta per volgere al termine, finanziato dall'associazione FuoriClasse. L'iniziativa è andata in scena su due turni: alle 18.30 è toccato al plesso di Missaglia, mentre a seguire sono saliti sul palco i ragazzi di Maresso e Monticello.

Erano presenti oltre al sindaco Paolo Redaelli con il vice Donatella Diacci, anche l'assessore all'istruzione Diego Benfatto e Maria Teresa Colombo che detiene la stessa carica presso il Comune di Monticello (facente parte del medesimo ICS).
A rappresentare la scuola c'erano invece la dirigente Mariacristina Cilli e Rita Fumagalli, mentre per conto di FuoriClasse è intervenuta la presidente Amalia Guanella.

Il progetto teatrale si svolge ormai da parecchi anni e consente agli alunni di imparare a muoversi nello spazio, ad esternare le proprie emozioni, a dialogare e socializzare con altre persone della loro età. A questo proposito i ringraziamenti sono andati a Stefano Panzeri dell'associazione teatrale Ronzinante che nel concreto conduce l'attività, oltre naturalmente a FuoriClasse, sempre in prima linea a supportare le attività del comprensivo missagliese.

Chi volesse sostenere il sodalizio, può consultare il sito internet (www.fuoriclasse.info) nel quale sono riportate le indicazioni per il tesseramento, per devolvere il 5x1000 e infine per partecipare alla prossima Giornata dell'Arte in programma il prossimo 4 giugno al Monastero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.