Missaglia: spettacolo teatrale per gli alunni di quarta del comprensivo
Una serata speciale quella andata in scena venerdì al Monastero della Misericordia di Missaglia.
Gli studenti di classe quarta dell'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini hanno messo in scena uno spettacolo dal titolo ''La fabbrica di cioccolato'' a conclusione del laboratorio teatrale al quale hanno preso parte nel scorso dell'anno scolastico che sta per volgere al termine, finanziato dall'associazione FuoriClasse. L'iniziativa è andata in scena su due turni: alle 18.30 è toccato al plesso di Missaglia, mentre a seguire sono saliti sul palco i ragazzi di Maresso e Monticello.
A rappresentare la scuola c'erano invece la dirigente Mariacristina Cilli e Rita Fumagalli, mentre per conto di FuoriClasse è intervenuta la presidente Amalia Guanella.
Il progetto teatrale si svolge ormai da parecchi anni e consente agli alunni di imparare a muoversi nello spazio, ad esternare le proprie emozioni, a dialogare e socializzare con altre persone della loro età. A questo proposito i ringraziamenti sono andati a Stefano Panzeri dell'associazione teatrale Ronzinante che nel concreto conduce l'attività, oltre naturalmente a FuoriClasse, sempre in prima linea a supportare le attività del comprensivo missagliese.
