Garbagnate: il provveditore visita il plesso scolastico

Il provveditore scolastico provinciale, dottor Adamo Castelnuovo, in visita al plesso scolastico di Garbagnate Monastero. Su invito dell’ammirazione comunale, venerdì mattina è arrivato il provveditore, che è stato ricevuto dal sindaco Mauro Colombo, dal vicesindaco Ilaria Villa, dall’assessore all’istruzione Gigliola Bonacina e dal dirigente dell’istituto comprensivo di Molteno Marco Magni.


Mauro Colombo, Adamo Castelnuovo, Gigliola Bonacina, Ilaria Villa e Marco Magni



La visita è cominciata dalla scuola primaria Armando Diaz: qui il Provveditore ha interagito in modo gioioso con la prima classe con gli alunni che hanno gradito la sua presenza. Ha in seguito visitato tutti gli spazi, ha preso atto che è presente un grande atrio dove i bambini possono giocare, ha visti la sala computer e la sala insegnanti. Infine, gli è stata mostrata la zona dove verrano eseguiti gli interventi, sostenuti grazie al piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), per la creazione della nuova mensa.



La visita si è poi spostata al punto gioco e alla scuola dell’infanzia, oltre che al nuovo parco inclusivo: tutte hanno suscitato un forte interesse del Provveditore, il quale ha sottolineato più volte l’efficenza delle strutture.




La visita è terminata negli uffici comunali , dove la vice sindaca Villa e l’assessore Bonacina gli hanno mostrato i progetti di riqualificazione energetica della scuola dell’infanzia che inizieranno a breve, la progettazione del nuovo parco giochi a sud, i nuovi arredi che verranno fatti preso tramite il programma operativo nazionale (PON) preso dalla direzione didattica di Molteno. Importanti riflessioni sono state fatte anche sul progetto della nuova mensa e le tempistiche di realizzazione, con il provveditore che ha ritenuto possano dare un valore aggiunto al plesso scolastico,. L’architetta Pietro Sola ha poi illustrato in sintesi le risorse ottenute dai vari bandi del PNRR sulla scuola.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.