Greppi in festa per dire grazie a tre colleghi (quasi) in pensione: Citterio, Pennati e Sala
Una grande festa all'istituto superiore Greppi di Monticello per salutare con affetto e soprattutto per ringraziare, tre colonne portanti della scuola, che si apprestano a lasciare i rispettivi incarichi per godersi la meritata pensione: Gaetano Citterio, Emilio Pennati e Ivano Sala.
Da sinistra Gaetano Citterio, Emilio Pennati e Ivano Sala
Gaetano Citterio è lo storico assistente amministrativo della scuola, in servizio presso la segreteria. Una figura preziosa, tanto professionale quanto precisa nel suo lavoro, che sicuramente mancherà a tutta la grande famiglia del Greppi dove lavora ormai da parecchi lustri.
Lo stesso si può dire per gli altri due colleghi; insegnanti che hanno lasciato un segno importante nella storia della scuola. Ivano Sala è stato docente di lettere per tante classi di alunni (soprattutto dell'indirizzo informatico) e da qualche anno ha assunto il ruolo di vice preside. E' docente di informatica invece Emilio Pennati, altra figura la cui storia professionale si è incrociata a quella della scuola monticellese ormai parecchi anni fa, divenendo punto di riferimento e artefice di molti progetti significativi.
La reunion ha dunque celebrato i tre colleghi con musica, immagini ed immancabili doni. Il tutto all'insegna del ricordo e della gratitudine.
Alle spalle dei colleghi il dirigente Dario Crippa
G. C.