Casatenovo: furto nel posteggio del centro Levada. Forzato un furgone portavalori

Una delle pattuglie intervenute questa
mattina al centro commerciale Levada
Pochi minuti, sufficienti tuttavia per mettere a segno il ''colpo''. Un modus operandi decisamente ben studiato quello seguito dai ladri che stamani, poco dopo le 9, sono entrati in azione presso il centro Levada di Casatenovo, o meglio, nel parcheggio esterno. Qui, nel piazzale che separa uno degli ingressi alla struttura dallo stabile che ospita - fra gli altri - l'asilo nido e Retesalute, gli ignoti malviventi hanno messo le mani su un furgone portavalori lasciato temporaneamente in sosta a pochi metri dall'edificio commerciale.
Un'azione fulminea la loro, che sembra non essere durata più di una manciata di minuti, sufficiente tuttavia a forzare il portellone posteriore e ad asportare una somma contante (di cui non è nota al momento l'entità).
Ad accorgersi di quanto accaduto - secondo gli elementi fin qui raccolti - sarebbero stati gli stessi addetti della società di vigilanza privata una volta notato il danno arrecato al mezzo; a quel punto è scattata la chiamata al 112, con l'immediata richiesta di intervento delle forze dell'ordine.
A Casatenovo si sono infatti portati i carabinieri con alcune pattuglie per avviare gli accertamenti finalizzati a chiarire quanto accaduto. Purtroppo dei responsabili del furto si sono subito perse le tracce; forse hanno sfruttato la vicina strada provinciale per allontanarsi in tutta fretta. Una volta ottenuto quel che cercavano, rapidamente e incuranti del via-vai continuo di avventori, i ladri si sarebbero dileguati facendo perdere le loro tracce.
Un aiuto si spera possa arrivare dal sistema di videosorveglianza che monitora le principali arterie del territorio. Le indagini, ad ogni modo, sono in corso.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.