Garbagnate: scontro fra un bus e due veicoli. Chiusa la SS36

Superstrada 36 temporaneamente chiusa - a partire dalle ore 18 di oggi - in direzione Milano, all'altezza del comune di Garbagnate Monastero (Km 37), a seguito di un violento scontro che ha coinvolto tre veicoli e un autobus con a bordo 50 persone.


La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polstrada di Monza: da una prima ricostruzione dei fatti, ancora da confermare, sembrerebbe che la Fiat 500 di colore grigio stesse percorrendo la SS36 in direzione sud quando, per ragioni ancora da accertare, si è scontrata con l'auto in ingresso dalla corsia di accelerazione. L'utilitaria sarebbe poi stata urtata dal pullman che viaggiava nella stessa direzione.





Imponente invece la mobilitazione dei soccorsi, intervenuti con tra ambulanze supportate dall'autoinfermieristica e dall'elicottero decollato dal Como. Nessuno dei coinvolti tuttavia, sembra versare in condizioni critiche. Pesanti invece, i disagi per la viabilità con lunghe code formatesi fino a Suello, complice anche l'avvio del weekend e l'orario di rientro dei mezzi dai luoghi di lavoro.


Attivato anche il personale Anas per garantire la sicurezza del traffico e per consentire la riapertura della carreggiata nel più breve tempo possibile, mentre i veicoli coinvolti sono stati rimossi dagli operatori di Euro-off.car.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.