Casatenovo: si schianta con l'auto contro la cancellata di una abitazione, al confine con Besana. Un giovane elitrasportato a Varese
Sono apparse fin da subito serie le condizioni di un ventenne rimasto coinvolto in un sinistro stradale poco prima dell'una di questa notte a Casatenovo.
Dalle informazioni sin qui raccolte sembra che il giovane stesse facendo rientro a casa quando - per cause non ancora chiare - avrebbe perso il controllo della sua Fiat Punto di colore bianco andando ad impattare contro la cancellata di un'abitazione a margine di Via don Gnocchi, ad una manciata di metri dal confine con Besana. Un tratto già scenario di un incidente verificatosi nei giorni scorsi, anche se dalla dinamica differente.
La violenza dell'urto ha richiamato in strada alcuni residenti, facendo scattare la chiamata al 112. Sul posto si è dapprima portata un'ambulanza della Croce Bianca di Besana supportata da personale infermieristico; stante la gravità della situazione si è anche reso necessario l'intervento dell'elisoccorso decollato da Como.
VIDEO
Sottoposto alle prime cure del caso il giovane - che risiede non lontano dal luogo in cui si è verificato il sinistro - è stato poi caricato sul velivolo partito in codice rosso alla volta di Varese a seguito dei gravi traumi riportati.
A Casatenovo è giunta pure una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Merate per le operazioni di messa in sicurezza della vettura e della sede stradale; a seguito del violento impatto si era infatti registrata la fuoriuscita di parecchio carburante. I rilievi sono invece affidati ai carabinieri cui spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell'evento. A questo proposito, per consentire gli accertamenti, l'arteria che collega Casatenovo a Montesiro di Besana è rimasta chiusa per oltre un'ora.