Casatenovo: in terapia intensiva il 19enne vittima del grave sinistro in Via don Gnocchi

Si trova ricoverato in terapia intensiva polivalente presso l'ospedale di circolo di Varese, il 19enne rimasto coinvolto in un grave sinistro avvenuto la scorsa notte a Casatenovo, non lontano dal confine con Besana.
S.F. (queste le sue iniziali) stava rincasando al volante della sua Fiat Punto di colore bianco quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto per i rilievi, avrebbe sbandato, finendo contro il cancello di un'abitazione che si affaccia su Via don Gnocchi.

Qualche decina di metri e sarebbe arrivato a casa; il giovane infatti, abita con la sua famiglia lungo la medesima arteria. L'impatto dell'utilitaria contro la recinzione è stato particolarmente violento, tanto da richiamare in strada un capannello di residenti allarmati per le conseguenze dell'accaduto. Da subito la situazione è apparsa molto grave: i soccorritori della Croce Bianca di Besana sono stati infatti supportati dall'autoinfermieristica e dall'equipe medica decollata in località Monteregio a bordo dell'elisoccorso di Como.

Il 19enne casatese è stato sottoposto alle prime cure del caso direttamente sul posto; stabilizzato è stato poi accompagnato sul velivolo partito alla volta della struttura ospedaliera di Varese in codice rosso. A destare preoccupazione sembra essere soprattutto il severo trauma cranico patito nell'impatto, che ne ha richiesto appunto il ricovero in terapia intensiva.
Solo nelle prossime ore dunque, sarà possibile conoscere l'evolversi delle sue condizioni che al momento appaiono gravi.

Gli accertamenti sulla dinamica del sinistro sono ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Merate che dovranno ricostruire gli istanti precedenti lo schianto; il giovane casatese avrebbe fatto però tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Sono ore di angoscia per le sorti del 19enne, molto conosciuto in paese dove ha frequentato le scuole. La speranza è che la situazione possa progressivamente migliorare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.