Casatenovo: è morto Simone Fumagalli, il 19enne vittima di un incidente stradale mentre stava facendo ritorno a casa

Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime e in queste ore purtroppo ne è stato dichiarato il decesso. E' davvero grande il dolore a Casatenovo per la scomparsa di Simone Fumagalli; 19 anni soltanto, il giovane si è spento per le conseguenze dell'incidente verificatosi nella notte fra venerdì e sabato in Via don Gnocchi.

Il 19enne - secondo quanto è stato possibile apprendere sino a questo momento - stava rincasando: mancavano poche decine di metri e sarebbe arrivato presso l'abitazione condivisa con i suoi familiari, al confine con Montesiro di Besana. Per cause al momento non chiare invece (e ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti per i rilievi), mentre si trovava al volante della sua Fiat Punto si è schiantato contro una cancellata che affaccia sull'arteria. Un impatto davvero violento: gli operatori di Croce Bianca, intervenuti sul posto con un'ambulanza, sono stati supportati da personale infermieristico e dall'equipe medica decollata dal Sant'Anna di Como.

Le condizioni di Simone però, sono apparse particolarmente gravi da subito; caricato sul velivolo di soccorso è stato trasferito all'ospedale di circolo di Varese in codice rosso. Ricoverato in terapia intensiva, a preoccupare era soprattutto il severo trauma cranico rimediato nello schianto. Le speranze erano flebili fin dall'inizio ed in effetti proprio quest'oggi ne è stato dichiarato il decesso.

Una notizia accolta con grande dolore a Casatenovo dove Simone era molto conosciuto; qui aveva frequentato le scuole ed era solito uscire con gli amici di sempre. Amici che l'altra sera, dopo aver appreso dell'incidente, hanno raggiunto Via don Gnocchi per capire cosa fosse accaduto. Purtroppo per il 19enne, giardiniere presso una struttura sportiva alle porte di Monza, non c'è stato nulla da fare. Lascia i genitori - molto noti in paese anche nell'ambiente parrocchiale - e la sorella, che hanno già acconsentito all'espianto degli organi del congiunto.

Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.