Domenica 21 maggio, a partire dalle 9.00, presso la sede del bocciodromo di Via Pirovano a Barzanò, si sono svolti i Campionati Regionali Juniores 2023.
Tre le categorie che hanno partecipato a questi Campionati: U12, U15 e U18. Dopo le fasi di qualificazione, svoltesi sui campi di Barzanò, Erba e Veduggio, atleti, genitori e accompagnatori si sono ritrovati presso il bocciodromo manarino per la pausa pranzo.
Nel pomeriggio, si sono poi tenute le fasi finali della competizione. Tutti gli atleti partecipanti hanno dimostrato impegno, determinazione ma anche correttezza e sportività. In serata, infine, si sono svolte le premiazioni. Erano presenti Costantino Faedda, vicepresidente regionale, Franca Aldeghi, capodelegazione di Lecco, Gabriele Boni, consigliere comunale con delega allo sport, e i responsabili della Commissione giovanile.
Tutti gli intervenuti hanno rivolto parole di incoraggiamento ai giovani atleti, augurando loro di proseguire il proprio cammino con passione e costanza. Non è mancato, inoltre, proprio all'inizio della cerimonia, un momento di raccoglimento a ricordo delle vittime del recente nubifragio in Emilia-Romagna ed un pensiero di sostegno a tutte le popolazioni coinvolte.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie ad un direttivo che sa ben fare squadra, che spende volentieri le proprie energie e il proprio entusiasmo soprattutto quando si tratta di iniziative dedicate ai giovani. Il Direttivo della Bocciofila Manara ringrazia sentitamente gli sponsor e i sostenitori che, a diverso titolo, hanno partecipato a questa importante manifestazione del settore giovanile.
Un grazie va inoltre alla stessa Federazione che, nel programmare questo evento, ha riposto fiducia nella Associazione barzanese. Vanno doverosamente menzionati e ringraziati anche gli instancabili volontari del Centro di Promozione Sociale Barzanese e della Pro Loco di Barzanò, come sempre preziosi collaboratori. Per la Bocciofila Luciano Manara è stata una grande soddisfazione poter ospitare questa manifestazione. La speranza è sicuramente quella di poter replicare in futuro con altrettanto entusiasmo