Besana: una studentessa del Gandhi 'brilla' alla gara nazionale degli odontotecnici
L’Odontotecnico del “Gandhi” di Besana in Brianza è tra le eccellenze italiane nell’ambito della modellazione: è quanto emerso grazie allo splendido risultato raggiunto dalla studentessa Tabib Amina (della classe 4^N), classificatasi terza alla Gara Nazionale per studenti del quarto anno degli Istituti Professionali Odontotecnici, che si è svolta al Teatro della Rosa di Pontremoli (MS) da giovedì 25 a sabato 27 maggio.
La premiazione del concorso
Oltre a ciò, la Gara Nazionale ha permesso all'alunna di Besana di comprendere maggiormente l’importanza di fare rete: tra pari, con i docenti di riferimento e con diversi amministratori di aziende importanti del settore dentale. Questo costituisce anche uno degli obiettivi dell’Odontotecnico “Gandhi”, che organizza spesso incontri con esperti dell'ambito (e non solo), visite in azienda e meeting di approfondimento, affinché gli studenti possano divenire futuri professionisti responsabili e consapevoli, capaci di lavorare in team, per il benessere dei pazienti e della collettività.
Ancora una volta, dunque, l’Odontotecnico di Besana, un unicum sul nostro territorio, ha dimostrato di eccellere, formando giovani competenti e pronti a emergere nella società.