Missaglia: torneo di calcio in ricordo di tre storici volontari

Si è svolto domenica 28 maggio, a partire dalle ore 9.30 presso il campo sportivo comunale, il torneo di calcio in memoria di Valentino Casiraghi, Giuseppe Galbusera ed Enrico Viganò, storici volontari missagliesi.
Sui due campi da gioco (giallo e rosso) ricavati per l'occasione, si sono sfidate - per il gusto dello sport e della partecipazione - dodici diverse squadre, sei per ogni categoria, divise per età: pulcini classi 2014 e 2013.

E - come premesso - i bambini hanno potuto giocare e divertirsi senza alcuna pressione e/o ansia del risultato: nello spirito del memorial, difatti, il torneo non era competitivo, e ogni squadra partecipante ha vinto una targa commemorativa, consegnata da don Ivano Tagliabue (coadiutore dell'oratorio missagliese dal 1998 al 2004), mentre ogni ragazzo ha ricevuto in dono una sacca multifunzionale.

Galleria fotografica (7 immagini)



Dopo lo sforzo e il divertimento, c'è stato spazio anche per il ristoro: come per la precedente edizione infatti, è stato attivato un catering per i partecipanti (mentre per gli spettatori è stato allestito un servizio bar).

E c'è stato spazio anche per far del bene: l'intero ricavato dell'evento, difatti, è stato devoluto all'associazione Edo Is One, che opera nel campo della disabilità, in particolare dell'autismo, fornendo sostegno diretto alle famiglie ed ai ragazzi.
M.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.