A.S.D. Sankukai di Belotti ai campionati italiani di Karate

La scorsa domenica è stata intensa e densa di emozioni per gli atleti e le atlete del Sankukai Belotti. A Verona, al Palazzetto Gavagnin, si è infatti conclusa la stagione sportiva con i Campionati Nazionali CSI.

Ci vuole tanta passione, dedizione ed entusiasmo nello sport. Ed è stato così per gli allievi e le allieve del Maestro Belotti dell’ASD O. Barzanò e dell’A.S.D. Sankukai La Valletta Brianza. Dopo una stagione di gare provinciali e regionali, l’impegno e la fatica li hanno portati alla competizione nazionale: a Verona, insieme a più di 600 atleti da tutta Italia, si sono infatti confrontati nell’esecuzione dei kata (individuali, a coppie e a squadre) e nel combattimento del kumite, divisi per categorie a seconda dell’età e della cintura indossata.
L’alto livello delle prove, i giudici esigenti e le categorie particolarmente numerose non hanno demotivato i ragazzi che hanno eseguito i loro kata, o combattuto i loro incontri, nell’entusiasmo dei parenti sugli spalti e nella soddisfazione dei preparatori atletici a bordo tatami. Presenti in palestra domenica a sostenere e offrire gli ultimi suggerimenti: il maestro Fausto Belotti e l’istruttore Roberto Barbiero.
Tutti i ragazzi e le ragazze del Sankukai Belotti hanno dato il meglio di sé sul tatami, come ottima conclusione di un lungo lavoro portato avanti con costanza in palestra.
 

Ecco i loro risultati:
Secondo posto nel kata per Giuliano Albini (cintura gialla), Sofia Cogliati (blu-marrone)
Terzo posto nel kata per Alice Calisti (arancio)
Quarto posto nel kumite per Stefano Sironi (nera)
Hanno partecipato senza purtroppo salire sul podio: Francesco Magnoli (arancio), Irene Zen (blu-marrone) e Matteo Mauri (cintura gialla).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.