Maresso: per Gabriele Nino il primo posto (nel doppio) ai campionati di tennis tavolo
Sono stati giorni densi di soddisfazione per Gabriele Nino, giovanissima promessa del tennis tavolo nonchè studente al secondo anno presso la scuola media La Traccia di Maresso, frazione missagliese in cui peraltro risiede con la famiglia.
Ai campionati italiani di Riccione che hanno preso il via lo scorso 25 maggio, il 12enne si è imposto nel doppio maschile di quinta categoria, giocando in coppia con Gabriel Deleraico, di un anno più giovane.
Gabriele Nino (a sinistra) con il compagno di doppio Gabriel Deleraico
Una finale avvincente e senza esclusione di colpi quella in scena l'altro giorno: i due atleti hanno infatti battuto per 3-2 (11-8, 14-16, 5-11, 11-8, 12-10) i fratelli Raoul e Roy Fabbri (Valdera Tennistavolo), tornati in gara dopo oltre vent'anni.I giovanissimi, saliti sul gradino del podio, militano rispettivamente nella Milano Table Tennis Academy e nella Tennistavolo Vigevano Sport. Dopo la vittoria nel doppio, quest'oggi sono tornati in gara cimentandosi nel singolo di quinta categoria; entrambi si sono classificati fra i primi sedici sui quasi quattrocento sportivi partecipanti ai campionati di Riccione.
Una manifestazione, in scena presso il Playhall, durante la quale gli atleti partecipano per le diverse fasce d'età e categoria nelle gare singole e a coppie. I campionati sono organizzati da Fitet (Federazione italiana tennistavolo) e patrocinati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Riccione.
Una bella soddisfazione dunque per i due atleti e per i loro allenatori: Stefan Stefanov e Vitali Deleraico (giocatore in serie A2), ma anche per i familiari di Gabriele e Gabriel, abituati da tempo a giocare insieme. Ogni successo è accolto con moltissimo orgoglio da quanti apprezzano capacità e impegno profusi dai due giovani sportivi.
G. C.