Ello: benedetto il nuovo mezzo al servizio della Protezione Civile

Si è svolta, nella mattinata di sabato a Ello, l'inaugurazione del nuovo mezzo della Protezione Civile, acquistato grazie ad un contributo regionale. Numeroso il pubblico, i membri dell'amministrazione e i volontari che si sono riuniti presso il piazzale antistante al municipio ellese per i ringraziamenti.

Le immagini della cerimonia svoltasi sabato mattina a Ello

''Per noi membri dell'amministrazione è un momento significativo, è un modo per dire grazie e sostenere chi giornalmente si spende per la messa in sicurezza del nostro paese'' ha detto il sindaco Elena Pirovano in apertura, salutando i presenti.
A seguire il vicesindaco Danilo Riva ha ringraziato gli uffici che si sono spesi per la predisposizione del bando: ''Credo che questo sia un momento emblematico che testimonia come l'apparato pubblico debba funzionare: è importante che le amministrazioni sostengano i gruppi di volontari fornendogli tutti gli strumenti per operare in sicurezza. È importante recepire le necessità e adoperarsi per reperire le risorse'' ha aggiunto.

Non sono mancati i ringraziamenti da parte dei membri volontari che hanno sottolineato la necessità di acquistare un nuovo mezzo, in quanto quello precedente non garantiva sicurezza e affidabilità. Mauro Vicini, coordinare della sezione ellese, si è detto molto soddisfatto e ha ringraziato la Regione che con questo gesto ha dimostrato vicinanza all'operato dei volontari. ''Siamo molto soddisfatti della nostra attività, tra i diversi obiettivi di quest'anno c'era quello di aggiornare il nostro gruppo, dotando tutti di divise e dispositivi di protezione individuale. Con moltissimo piacere abbiamo poi recentemente accolto tre nuovi membri, e questo per una comunità piccola come la nostra è una grande soddisfazione'' ha aggiunto.

Prima di procedere alla benedizione, rivolta alle persone e al mezzo, il parroco don Maurizio Mottadelli ha ricordato i valori fondanti di una comunità, quali la solidarietà, l'aiuto e l'attenzione verso il prossimo, dimostrati da coloro che si mettono al servizio degli altri. ''La benedizione di quest'oggi è rivolta ai volontari, che silenziosamente reggono le fondamenta della nostra società. I valori che praticano ogni giorno sono tra i valori più grandi, dal punto di vista cristiano ma soprattutto umano''.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.