Arrestato a Barzanò il 38enne che avrebbe aggredito e rapinato una prostituta a Lentate
E' stata eseguita nelle scorse ore a Barzanò l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Monza su proposta della locale Procura della Repubblica. Destinatario un 38enne di origini marocchine, residente a Milano ma dimorante tra vari comuni del lecchese, ritenuto l'autore di una violenta rapina avvenuta a Lentate sul Seveso il 30 aprile scorso in danno di una giovane prostituta di appena 18anni di origini rumene.
La ragazza non ha esitato a reagire, lottando senza mai demordere fino a far desistere l'uomo che nel frattempo, vista la tenacia della giovane, aveva focalizzato la propria attenzione sulla sua borsetta, riuscendo infine a prenderla con sé. E così, dopo uno spintone con il quale la donna era riuscita a liberarsi e scappare, il 38enne era fuggito via, intercettato dopo circa un quarto d'ora al confine tra Inverigo e Veduggio con Colzano dai carabinieri di Besana in Brianza. Nel frattempo a questi ultimi era stata infatti diramata la nota di ricerche. Ne è scaturito un lungo e spericolato inseguimento ad altissima velocità tra la gazzella a sirene spiegate dell'Arma e la Golf, anche con tratti percorsi contromano, terminato con un'uscita di strada dell'auto in fuga, andata a collidere contro un muro, rimanendo incastrata. Incolume, il 38enne era poi uscito dal finestrino anteriore dell'auto riuscendo a far perdere le proprie tra i boschi adiacenti.
Ricevuto l'ordine di eseguire l'ordinanza di custodia cautelare, dopo alcuni giorni di ricerche, i carabinieri hanno rintracciato il 38enne in una palazzina condominiale di Barzanò dove, dopo un appostamento, è stato arrestato. Dopo l'assolvimento delle previsioni procedurali del caso nella caserma dell'Arma di Seregno, l'indagato è stato associato alla casa circondariale di Lecco. L'uomo, con alle spalle precedenti per spaccio di stupefacenti e reati contro la persona e il patrimonio, è attualmente indagato per rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
