Castello: giovane cade dallo scooter in Via don Allamano. Atterra l'elisoccorso

Immagine d'archivio
Si è reso necessario anche l'ausilio dell'elisoccorso, decollato dalla postazione di Como, per supportare gli operatori del 118 chiamati ad intervenire su un sinistro stradale verificatosi intorno all'una di questa notte a Castello Brianza, lungo Via don Allamano.
Un 27enne è infatti caduto dal suo scooter - per cause al momento non chiare - mentre procedeva lungo l'arteria che collega Sirone alla SP51, nei pressi del cantiere per il nuovo supermercato. E' così scattata la segnalazione al 112.
Sembra che, quando il personale infermieristico della postazione di Molteno e gli operatori della Croce Rossa di Casatenovo sono arrivati sul posto, il giovane apparisse privo di coscienza. Da qui si è reso necessario il supporto dell'equipe medica atterrata a pochi passi dal luogo scenario dell'incidente.
Sottoposto alle prime cure del caso direttamente sul posto, il 27enne è stato poi trasferito in ambulanza in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco. Qui è stato trattenuto per valutare le eventuali conseguenze dell'impatto al suolo tramite ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, a dispetto dello spavento iniziale, non sembrano destare particolari preoccupazioni.
Sul posto, in Via don Allamano, si sono portati anche i carabinieri della Compagnia di Merate per i rilievi finalizzati a chiarire quanto accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.