Casatenovo: un weekend lungo di festa nel rione Colombina

In Piazza per la Pace a Casatenovo è tornata la festa dell'associazione ''La Colombina'' che è stata ancora capace di riscuotere il consueto successo, attirando centinaia di persone del rione ma anche da fuori i confini comunali.

Alcune immagini della festa svoltasi nel rione casatese lo scorso fine settimana
(a cura di Andrea Pirovano)

I festeggiamenti si sono protratti dalla sera dello scorso giovedì primo giugno sino a quella della passata domenica; per l'intera durata della kermesse i volontari della Colombina hanno servito deliziosi piatti e pizze per le tantissime persone che sono venute a sedersi ai tavoli e godersi la frescura serale e un po' di musica.

L'apertura ufficiale della festa è stata animata dal concerto della Scuola di Musica ''A. Guarnieri'' in cui si sono esibiti gli studenti di canto corale, chitarra, clarinetti ed ukulele dimostrando le loro grandi capacità musicali. Nel pomeriggio del 2 giugno si sono tenute invece le letture ad alta voce ed un laboratorio creativo per i bambini tra i 4 ed i 10 anni, mentre in serata spazio al liscio con l'Orchestra Giusy Danieli.

Sabato invece si è cambiato totalmente genere passando alla musica italiana con il gruppo ''Trappole per Tope'' che hanno permesso a tanti presenti di potersi lanciare e cantare le loro canzoni preferite davanti al grande pubblico radunato. L'ultima sera di nuovo liscio con Gian e la Band che hanno fatto concludere la festa in grande stile.

Una grande festa che è stata commentata così da Federico Pennati, anima de ''La Colombina''. "Una festa eccezionale che ci ha reso davvero tutti felici perché la grande partecipazione ha reso davvero orgogliosi i volontari che si impegnano molto per rendere questa una festa sempre più bella. Ci tengo a ringraziare gli sponsor UnipolSai, Vittoria Assicurazioni e la Fondazione Cariplo per il supporto, ma anche alle realtà che hanno collaborato per realizzare questa festa: La Vecchia Quercia, ZampeDiverse, l'associazione Brig e la Scuola di Musica Antonio Guarnieri di Casatenovo''.

Quattro giorni in cui la convivialità è stata al centro di tutto, quello a cui si puntava era proprio quello di creare un'occasione per trascorrere insieme del tempo divertendosi. Obbiettivo raggiunto: ''La Colombina'' ci saluta e ci aspetta per la prossima festa della Zucca che si terrà nel prossimo settembre.

Per chi volesse unirsi come volontario all'associazione, è possibile inviare una email a: federico.pennati947@gmail.com oppure entrare in contatto con il gruppo attraverso la pagina Facebook dell'associazione.
G.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.