Dolzago: alunni accompagnati dagli Alpini per le vie del paese

Una giornata per scoprire insieme il senso del volontariato e la storia delle penne nere. È stato questo l'obiettivo del gruppo Alpini di Dolzago che, nella mattinata di martedì, ha accompagnato gli alunni della scuola primaria alla scoperta delle bellezze del territorio dove l'associazione opera.

Camminando tra le vie del centro e tra i sentieri i piccoli studenti hanno avuto modo di approfondire il ruolo di prevenzione e aiuto che il gruppo svolge quotidianamente sul territorio.

''Abbiamo pensato fosse questo un buon modo per avvicinare i piccoli studenti alle realtà associative, capire il senso di essere parte di un gruppo che opera per il territorio. Questo evento si colloca in apertura della nostra festa che interesserà, come da tradizione, tutto il weekend. Ci auguriamo sia stata per gli studenti una buona occasione per riflettere insieme sui temi del volontariato ed invogliarli, un domani, a prendervi parte'' hanno spiegato gli Alpini, soddisfatti per la buona riuscita dell'iniziativa che ha visto i bambini molto coinvolti ed entusiasti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.