Missaglia, il Coro Brianza di nuovo sul palco: tre appuntamenti

Dopo un periodo relativamente tranquillo, il Coro Brianza torna sul palco, impegnato in una serie di appuntamenti in Brianza e fuori regione. Il primo, dal titolo ''Canti di guerra, canti di vita'' è in programma questa sera quando alle ore 21 la formazione missagliese si esibirà a Maresso, nell'ambito della festa finale della scuola paritaria La Traccia. ''Canteremo con i ragazzi: per noi è un'esperienza nuova'' ci ha detto il presidente Giorgio Sironi, soddisfatto di questa serie di iniziative che vedranno lui ed i compagni di nuovo ''in azione''.

Al centro il presidente Giorgio Sironi durante l'esibizione dello scorso anno
dedicata al predecessoree fondatore del Coro Brianza, Mario Scaccabarozzi

Domani invece, i coristi diretti da Fabio Triulzi partiranno per la Liguria: alle 21 si esibiranno infatti a Chiavari, al santuario di Sant'Antonio, nell'ambito del 48esimo Festival Nazionale della Polifonia e del Folklore. Sul palco tuttavia, non saranno i soli: prevista anche la presenza del Coro Antoniano, delle Voci di San Francesco e della Cappella Music-Cattedrale San Lorenzo, tutte formazioni liguri. Li accompagnerà anche Gerry Scaccabarozzi, artista missagliese che per l'occasione ha anche realizzato un'opera artistica dedicata alla Vergine Maria.
La prossima settimana infine, il Coro Brianza sarà in Alto Adige dove, dal 14 al 18 giugno è previsto l'Alta Pusteria International Choir Festival.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.