Molteno, Pol.San Giorgio Volley: quarti di finale per le allieve
Il sogno delle allieve della Polisportiva San Giorgio Volley di Molteno alle prese con la sfida regionale continua. Domenica 11 giugno, alle 18, incontreranno la Volley Biennio nella palestra comunale di Bienno, in provincia di Brescia per la partita dei quarti di finale. Negli ottavi di finale - con andata a Molteno - contro l'Annicchese Volley, la polisportiva San Giorgio Volley ha chiuso con una sconfitta.
Il presidente e allenatore Marco Rigamonti si è rivolto così alle ragazze: "La partita ci è sfuggita di mano. Ci siamo fatti prendere dall'emozione. Emma ed io sappiamo che potete fare molto di più: ne siamo convinti. Vi siete lasciate innervosire dalle avversarie, dal pubblico. Nulla è perduto: c'è ancora una gara tutta da giocare e non lasceremo niente d'intentato. Si vince insieme, si perde insieme: questo è il segreto per diventare una grande squadra. A tratti avete proprio giocato bene: se troviamo continuità sapremo ridurre sempre più i nostri limiti. Crederci sempre, mollare mai".
Nella partita di ritorno degli ottavi di finale, le allieve del San Giorgio Volley Molteno hanno tirato fuori la loro grinta, chiudendo l'incontro 3 a 2: "Vi siete regalate una serata da favola. Non bisogna mai smettere di lottare. Questa sera avete dimostrato tutto il vostro valore - le parole del presidente - Emma ed io ci credevamo, non abbiamo mai dubitato. È bastato alzare la posta in palio e avete tirato fuori le ultime energie rimaste. E ne è valsa davvero la pena. Stasera avete sofferto, avete pianto, avete gioito, ma la cosa importante è stato vedervi unite, vedervi guardare nella stessa direzione".Nella trasferta a Bienno di domenica ci sarà una gara unica a cui seguiranno, eventualmente, semifinali e finali 17 e 18 giugno a Darfo Boario Terme. "Siamo ancora in corsa per un grande sogno. Più passa il tempo e più, Emma ed io, ci convinciamo di giocarcela davvero alla pari domenica: ora dovete crederci anche voi. Vi assicuriamo che la testa e la forza del gruppo valgono molto di più che le capacità dei singoli. Comunque andrà la prossima gara non potrà cancellare tutto il cammino fatto fino ad ora: siamo tra le migliori otto squadre del CSI Lombardia. E, non lo è per caso. Emma ed io siamo e saremo al vostro fianco in ogni momento perché vi vogliamo bene e abbiamo stima per tutte voi" è il messaggio che il presidente Rigamonti, nonché loro allenatore, ha inviato alle ragazze che domenica si troveranno ad affrontare una nuova sfida.
L'alzatrice Elisa ha condiviso un pensiero con le compagne, in virtù di un appuntamento importante che si fa sempre più vicino. "Siamo molto felici di essere arrivate qua perché non è un traguardo facile da raggiungere e non tutte le squadre ce la fanno, ma noi ci siamo sacrificate, abbiamo riso, pianto, sofferto ma anche gioito e tutto questo ci ha portate qua. È frutto di duro lavo, di lotte continue. Siamo arrivate fino a qui perché sappiamo giocare ma soprattutto perché siamo una vera squadra. Siamo unite, ci battiamo l'una per l'altra, ci incoraggiamo, soffriamo insieme. Non sappiamo come andrà a finire ma nonostante tutto siamo felicissime di essere arrivate a questo traguardo che solo l'anno scorso sognavamo. Noi daremo noi stesse sul campo e lotteremo fino alla fine perché ce lo meritiamo".