Dolzago: per gli Alpini primo week-end all'insegna della festa

Grande entusiasmo a Dolzago per il tradizionale week-end di festa alpina. Giunta alla trentaduesima edizione, la manifestazione organizzata dal gruppo dolzaghese procede a gonfie vele, registrando anche quest'anno un numero considerevole di partecipanti.

''Ormai è diventato un appuntamento fisso per la comunità, vedere così tanto entusiasmo e partecipazione ci rende molto orgogliosi. L'organizzazione richiede sempre la partecipazione di tutti, molti gli amici e simpatizzanti che anche quest'anno si sono rivelati un aiuto prezioso'' ha spiegato il capogruppo delle penne nere Mauro Farina, ringraziando tutti i volontari.

Un programma intenso con protagonisti, nella serata di venerdì, il gruppo Sally Live con un tributo al celebre Vasco Rossi e domenica una serata danzante guidata da "I papi". Il momento musicale, come da consuetudine, si è svolto nel parco antistante la casetta del gruppo in centro paese. Come sempre la partecipazione si è rivelata maggiore delle aspettative, lasciando il gruppo dolzaghese piacevolmente soddisfatto.

''Il ricavato verrà devoluto all'associazione il Girasole, realtà dolzaghese a supporto delle persone con disabilità. Domenica a pranzo abbiamo organizzato un momento con i ragazzi e i volontari dell'associazione, un pranzo in piacevolissima compagnia'' hanno aggiunto. Il Girasole Onlus opera ormai da diversi anni sul territorio, ponendosi al servizio dei cittadini diversamente abili e delle loro famiglie.

Contento per la buona riuscita della manifestazione anche il sindaco Paolo Lanfranchi. ''E' un'occasione di socialità importante che richiama tutto il paese. Viene accolta sempre con grande partecipazione e questo, come alpino e come sindaco, mi rende molto orgoglioso''.

La festa proseguirà il week-end del 23, 24 e 25 giugno con numerosi ospiti.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.