Monticello: il cortile interno del 'Greppi' si colora con la...musica grazie alla Street Art

Prosegue il progetto artistico a cura del gruppo Street Art G.ARS.1 composto dagli studenti dell'istituto Greppi di Monticello con la collaborazione del noto artista Etnik.
Come ci hanno spiegato i ragazzi, supportati nel corso di tutto il progetto dal dirigente Dario Crippa e dalla professoressa Maria Concetta Torre, l'iniziativa di Street Art si pone quale obiettivo principale la riqualificazione degli ambienti scolastici dell'istituto, creando altresì una dimensione artistica partecipativa.

''Per questo nuovo lavoro abbiamo deciso di focalizzarci sul cortile interno della nostra scuola, da sempre un punto di incontro per tutti gli studenti'' ha esordito la professoressa Torre. ''Il muro in cemento armato grezzo urlava vendetta e, a questo grido disperato, hanno risposto gli studenti del gruppo di Street Art che in queste settimane si sono dati da fare per elaborare un set completo di muri in scala cromatica che aveva come filo conduttore la musica'' ha continuato la responsabile del progetto.

Osservando il lavoro realizzato dagli artisti infatti, emerge come ognuno di loro abbia condiviso le proprie idee su come rendere il tema musicale in diverse sfaccettature, unendo i loghi delle loro band ed artisti preferiti con copertine di album iconici e generi diversi, andando a creare quella che da loro è stata definita una ''rapsodia visiva dove colori e musica si sposano''.

Galleria fotografica (13 immagini)


''Il nostro obiettivo è anche far sì che gli studenti che trascorrono il tempo in questo cortile si fermino ad osservare quanto realizzato, sfidandosi a riconoscere i cantanti e gli album rappresentati'' ha continuato la professoressa Torre.
L'ambizioso lavoro degli studenti, dunque, è stato coronato con un dipinto a tutto muro realizzato da Etnik, collaboratore fondamentale per la realizzazione di un progetto così importante per l'Istituto monticellese.

''Un immenso grazie va a tutti coloro che hanno supportato il progetto ed in particolar modo al dirigente Crippa, che ha creduto sin da subito in questo gruppo di ragazzi e nel loro impegno'' ha concluso Torre, entusiasta del lavoro svolto dai ragazzi del gruppo Street Art G.ARS.1.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.