Missaglia, Forza Italia: Elisa Ratti è la nuova responsabile dei giovani
"Continua incessante in provincia di Lecco la riorganizzazione del partito che il presidente Silvio Berlusconi ha fatto nascere nel 1994 e che da allora ha influenzato con una solida azione politica il Buongoverno nel nostro Paese. Un'azione quella di Forza Italia che ha lasciato il segno perché, fra l'altro, ha saputo rinnovarsi inserendo nelle proprie fila l'energia e anche l'entusiasmo dei cittadini più giovani, desiderosi di farsi coinvolgere mettendosi alla prova in primapersona" così il coordinatore provinciale Roberto Gagliardi annunci una novità che riguarda il partito..
E' stata nomina la responsabile dei giovani. E' Elisa Ratti, 22 anni di Missaglia laureanda in Economia gestione aziendale in Cattolica.
E' stata nomina la responsabile dei giovani. E' Elisa Ratti, 22 anni di Missaglia laureanda in Economia gestione aziendale in Cattolica.
Elisa Ratti e Roberto Gagliardi
"Ascolto e presenza sul territorio saranno i pilastri della mia attività politica: il tutto per cercare di avvicinare il più possibile il mondo della Politica alle nuove generazioni, costruendo con loro una rete capillare di contatti e di proposte innovative sul territorio Lecchese, bisognoso di stimoli ideali ma anche di quel realismo e senso pratico che soprattutto l'entusiasmo dei giovani può garantire".
Anche la neo coordinatrice dei giovani Azzurri in provincia si ispira alla figura dello storico Presidente e sostiene infatti che: " Silvio Berlusconi è sempre stato un esempio per tutti quei giovani con ideali liberali e popolari che si vogliono avvicinare al mondo attivo dell’azione Politica e questo lo credo fortemente. Le politiche giovanili sono sempre state nel mirino dei Governi Berlusconi, tra tutte meritocrazia e ricerca. Temi fondamentali per far crescere il nostro Paese. Per quanto mi riguarda ringrazio il coordinatore provinciale per la fiducia che ha riposto in me e già fin d'ora posso assicurare che il mio impegno non verrà meno e certamente sarà continuativo nel tempo e questo anche e soprattutto in considerazione degliimpegni elettorali che ci vedranno tutti coinvolti nel 2024."
"Sono convinto - afferma da par suo Roberto Gagliardi - che Elisa sia un valoreaggiunto per il nostro movimentogiovanile, ha tanta voglia di fare e sincera dedizione territoriale. Questa è ancorauna volta la dimostrazione di come Forza Italia sia attrattiva. Da oggi, comeè di diritto, farà parte del Coordinamento Provinciale di Forza Italia. Stiamo infatti facendo un grande lavoro e tutta la squadra si sta muovendo a pieno ritmo: la dimostrazione l’abbiamo avuta sia con i tesseramenti di Sabato scorso sia per la presenza di numerosi amministratori locali, sempre più interessati alle nostre attività territoriali. Buon lavoro Elisa".