Molteno: cento ragazzi al primo torneo estivo in oratorio, un grande successo
Prima edizione del torneo "Go Green or go home!" ed è subito successo. L'iniziativa è stata proposta presso l'oratorio San Giovanni Bosco di Molteno da un gruppo di amici appassionati di sport e con tanta voglia di offrire una giornata di divertimento. La missione è riuscita, con quasi un centinaio di ragazzi che si sono sfidati sotto il sole estivo. Domenica 2 luglio, infatti, il meteo ha favorito il buon esito della giornata e la soddisfazione dei partecipanti.
Gli organizzatori del torneo insieme a don Francesco Beretta
Il torneo si è svolto su due campi di pallavolo e un campetto in sintetico per il calcio a 5. La formula del torneo prevedeva, nel caso della pallavolo, due gironi a quattro squadre con partite di andata e ritorno con accesso alle semifinali delle prime due classificate di ogni girone e conseguenti finali per i primi quattro posti. Le nove squadre partecipanti al torneo di pallavolo sono state: All strack (prima classificata), Pallalcolisti (seconda classificata), Senza nome (terza classificata), Gen z (quarta classificata), Li vuoi quei kiwi, Mila e Shiro, I boomers e Mcchicken.
I vincitori dei tornei di calcio e di pallavolo
Il torneo di calcio, invece, prevedeva un girone unico con partite di sola andata e le prime quattro classificate hanno preso parte alle semifinali e finali per i primi quattro posti. Le sei squadre partecipanti nel caso del calcio a 5 sono state: Franco 35 (prima classificate), F.C. Panachè (seconda classificata), Più no kessie (terza classificata), Squadra a caso (quarta classificata), Sexy eusider e Zigomi alti.
Le squadre vincitrici sono state premiate con ricchi premi offerti da aziende del territorio. In totale, il numero di ragazzi coinvolti nei tornei è stato di 97 persone.
Durante l'intera giornata è stato attivo un servizio bar e cucina molto efficiente. Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti e degli organizzatori e di don Francesco Beretta, coadiutore dell'oratorio di Molteno. Visto il successo, gli organizzatori annunciano già che il torneo verrà riproposto il prossimo anno.
M.Mau.