Cremella: taglio del nastro per la nuova casa dell'acqua di LRH in Via Sessa
Anche Cremella ha la sua casa dell'acqua. L'erogatore è stato inaugurato nel corso di una cerimonia pubblica svoltasi nella serata di martedì 4 luglio in Via Sessa, a pochi passi dalla biblioteca. In tanti, anziani e genitori con figli al seguito, hanno voluto presenziare all'inaugurazione a cura dell'amministrazione comunale e di Lario Reti Holding, la società che si occupa della gestione del ciclo idrico integrato in provincia di Lecco. E' stata infatti quest'ultima ad occuparsi dell'installazione della casetta; non a caso alla breve cerimonia erano presenti il direttore Vincenzo Lombardo e Matteo Grazioli dell'ufficio comunicazione.
Il taglio del nastro
A dare il benvenuto ai presenti invece, il sindaco Ave Pirovano. ''Finalmente anche Cremella ha la sua casa dell'acqua. Abbiamo scelto di metterla qui, vicino alla biblioteca, come monito per le nuove generazioni, affinchè possano comprendere il valore dell'acqua'' ha detto l'amministratrice, interrogando simpaticamente i piccoli presenti su alcune regole preziose anti-spreco. ''La presenza di una casetta come questa significa meno bottiglie di plastica, che spesso vengono abbandonate. Quest'acqua è buona, fresca, nella doppia versione naturale e frizzante''.
Se il direttore Lombardo ha messo in evidenza come quella cremellese sia la ventesima casa dell'acqua installata da LRH nell'ambito del progetto ''Acqua contro corrente'', il collega Grazioli ha illustrato brevemente il suo funzionamento. L'erogatrice funzionerà soltanto con l'apposita tessera acquistabile tramite il totem installato alle sue spalle, al costo di 5 euro, con la possibilità di essere ricaricata.
Spazio dunque al taglio del nastro affidato al sindaco Ave Pirovano, al sindaco dei ragazzi Michele Panzeri e a Marta Comi, vicesindaco di Casatenovo e presidente del comitato di indirizzo e controllo di LRH e alla successiva distribuzione di borracce e altri gadget ai bambini presenti.