Missaglia, colonnine di ricarica per i veicoli elettrici: una decina gli operatori interessati


Sembra aver riscosso particolare interesse da parte degli operatori attivi sul mercato, l'avviso di manifestazione di interesse pubblicato nelle scorse settimane dall'amministrazione comunale di Missaglia. L'obiettivo dell'ente era infatti quello di installare in paese alcune stazioni di ricarica per i veicoli elettrici. Da qui la predisposizione, da parte dell'ufficio tecnico, di una sorta di bando finalizzato appunto alla ricerca di soggetti privati interessati ad installare e gestire le colonnine di ricarica, facendosi carico di tutte le eventuali spese, diritti, tasse ed oneri per la fornitura, installazione e gestione delle stesse.
A questo proposito il Comune aveva individuato le zone idonee (sia dal punto di vista della visibilità che funzionale), rendendosi disponibile altresì ad offrire gratuitamente il suolo pubblico per la durata di sei anni, impegnandosi a collaborare nel rilascio delle autorizzazioni necessarie ed a far sì che poi gli stalli riservati al servizio potessero essere occupati esclusivamente dai veicoli elettrici in ricarica. Sedici le possibili ubicazioni delle colonnine di ricarica: otto a Missaglia, due a Missagliola, una a Contra, tre a Maresso e due a Lomaniga, con gli operatori che potevano aderire all'avviso indicando le postazioni (massimo due) oggetto di interesse.
Ebbene, scaduti i termini di presentazione, sono stati una decina su per giù, gli operatori che hanno fatto pervenire la propria ''offerta''. Sono a questo proposito in corso le procedure da parte degli uffici, per assegnare le postazioni secondo i criteri previsti. A quanto è dato sapere, l'interesse degli operatori si è rivolto in particolare verso la potenziale colonnina da installare in prossimità del centro sportivo di Via Beretta a Missaglia. Soltanto uno però, potrà aggiudicarsene la gestione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.