Barzanò: un'auto finisce sulla rotonda. Nuove luci sulla SP51
Dopo i lavori svolti nelle scorse ore dall'azienda di giardinaggio addetta alla manutenzione, la rotonda situata all'intersezione fra Via Verdi e Via 4 Novembre, sulla SP51 a Barzanò, è tornata come prima.
Lo scorso venerdì sera infatti, complice forse la pioggia battente, il conducente di un'auto che procedeva in direzione Bevera, non era riuscito a mantenere il controllo del mezzo che era finito...sulla rotatoria, abbattendo paletti della segnaletica e distruggendo alcune delle siepi poste a decorazione dell'opera pubblica, sponsorizzata da un ristorante della zona.
Nessun ferito dopo l'impatto; si era però registrata la presenza di due pattuglie di carabinieri intervenuti per le incombenze del caso. Dopo la nuova segnaletica verticale ripristinata lunedì, quest'oggi la rotonda è stata rimessa in ordine.
Allargando il campo all'arteria più in generale, anche la SP51, come la vicina SP54 è sotto i riflettori di Provincia e comuni dai quali è attraversata per alcuni interventi che ne possano migliorare le condizioni, garantendo maggiore sicurezza. A questo proposito sono in corso proprio questi giorni i lavori per dotare la curva sopra la chiesa di San Vito, in territorio di Barzanò, di un'illuminazione ''a cascata''.