Ello: in 56 al grande torneo di burraco del gruppo missionario
Grande festa ieri al centro parrocchiale di Ello in occasione del torneo di Burraco organizzato dal gruppo missionario. Tra una partita a carte e l'altra, i 56 partecipanti hanno potuto degustare un delizioso menù preparato con cura dalle volontarie del gruppo: pastasciutta alla pizzaiola, affettati misti con insalata di pomodori e basilico, anguria e dolci.
Alcune delle volontarie del gruppo. Al centro la referente Angela Palladino
"Al termine della serata sono state premiate le prime quindici coppie in base al punteggio ed è stato consegnato un premio di consolazione anche agli ultimi classificati. Tutto il ricavato sarà destinato a un progetto dei missionari scelto di comune accordo dalle parrocchie di Ello, Oggiono, Imberido e Annone" ha commentato Angela Palladino, referente del gruppo missionario.
Il riferimento è al sostegno che la comunità pastorale San Giovanni Battista fornisce quest'anno alla scuola secondaria femminile St. Lucia, situata a Roruowa, nella contea di Homabay in Kenya. Si tratta di una zona ad alto tasso di gravidanze precoci, HIV e AIDS e con un elevato numero di orfani.
"Lì hanno bisogno di tutto: materiale scolastico, cibo, abbigliamento, letti, materassi e biancheria. Il nostro contributo salverà le ragazze da gravidanze e matrimoni precoci, migliorando l'alfabetizzazione e il tenore di vita della popolazione" ha concluso la signora Palladino.