Cassago: il dott.Scognamiglio da Verano il nuovo responsabile della PL

Immagine di repertorio
Nuovo cambio ai vertici della polizia locale di Cassago. Attraverso un decreto del sindaco Roberta Marabese - pubblicato all'albo pretorio online in questi giorni - viene sancito infatti il cambio del responsabile del settore, essendo scaduto il rapporto di collaborazione attivato con Brigida Bombaci, dipendente del Comune di Abbadia Lariana. Quest'ultima, ritenuta in possesso dei requisiti necessari, aveva assunto la guida dell'ufficio negli ultimi mesi dello scorso anno, con la proroga del rapporto messa nero su bianco a gennaio.
Scaduto il rapporto di lavoro a tempo determinato e parziale, l'amministrazione cassaghese si è messa alla ricerca di un nuovo responsabile, individuandolo nel dottor Ciro Scognamiglio, attualmente in servizio presso il Comune di Verano Brianza (MB). Sarà lui, fino al 31 dicembre prossimo, a guidare l'ufficio nel quale presta servizio un altro agente di PL, vincitore del concorso bandito dall'amministrazione nel 2022 quando si era congedata per la pensione la storica vigilessa Cinzia Perego.
In quel periodo il Comune di Cassago - per potenziare la pianta organica e il numero di uomini in campo - aveva stretto un accordo con Cernusco per la condivisione a 12 ore settimanali del comandante Giovanni Perri. Conclusa questa esperienza, un rapporto analogo era stato attivato con Abbadia Lariana, dove presta servizio appunto l'agente Bombaci. Da una settimana è invece il dottor Scognamiglio ad occuparsi delle attività di coordinamento dell'ufficio; gli è stata infatti delegata la gestione amministrativa, finanziaria e tecnica mediante autonomi poteri di spesa, di organizzazione delle risorse umane, strumentali e di controllo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.