Cassago in lutto per Francesca Barbalaci, vittima di un sinistro nella sua Joppolo (Calabria)

Francesca Carmela Barbalaci
L'ultimo saluto le è stato dato a Cassago, paese che era divenuto ormai da tempo la sua seconda casa. Si sono tenute infatti questa mattina nella chiesa dei SS Giacomo e Brigida, le esequie di Francesca Carmela Barbalaci, vittima di un sinistro stradale verificatosi l'altro giorno a Joppolo, centro della provincia di Vibo Valentia dove la 68enne era nata e cresciuta, prima appunto di trasferirsi in Brianza. Alla sua Calabria però, la donna restava profondamente legata e non appena ne aveva l'occasione, scendeva a trovare amici e familiari. Nessuno avrebbe potuto però immaginare che quel viaggio sarebbe stato l'ultimo per la cassaghese, moglie, madre e nonna.
Nella serata di mercoledì 5 luglio, mentre al volante di una Fiat Panda percorreva il lungomare di Joppolo, la donna ha sbandato, terminando la propria corsa contro un albero. Un impatto particolarmente violento che purtroppo non le ha lasciato scampo. Il decesso della cassaghese, a causa della gravità delle ferite riportate, è avvenuto praticamente sul colpo, nonostante l'intervento di un'equipe di sanitari della postazione di Tropea inviati dalla centrale operativa del 118. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 68enne, prossima alla pensione e probabilmente colpita da un improvviso malore.
Espletate e concluse tutte le attività richieste in questi casi, il feretro della donna è giunto nelle scorse ore a Cassago per la celebrazione delle esequie, svoltesi appunto stamani, con il successivo corteo sino al vicino cimitero per la tumulazione.
Francesca - detta Franca - Barbalaci lascia il marito Abramo Rupani, il figlio Matteo con la compagna e l'adorata nipotina, oltre a sei tra fratelli e sorelle. A loro è andata la vicinanza e l'affetto delle tante persone che in questi giorni hanno inviato numerosi i messaggi di cordoglio; sia dalla comunità di Joppolo, dove è avvenuta la tragedia, sia da Cassago, paese in cui la 68enne risiedeva da tempo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.