Barzago: l’anno dei Fabrizio’s Boys si chiude con il burraco

“Il bilancio dell’anno è assolutamente positivo”. Mentre parlava, Paolo Pessina scrutava attento la distesa di tavoli di fronte a lui. Gli altri membri dei Fabrizio’s Boys, tutti con la maglietta d’ordinanza, erano intenti a servire i primi piatti alle 160 persone che ieri sera hanno preso parte al torneo di burraco in oratorio a Barzago.



“Siamo riusciti a fare tutto quello che avevamo in programma. Questo è il decimo evento quest’anno. Il ricavato di ogni nostra iniziativa viene destinato alla Parrocchia. Più che quello, però, è la grande partecipazione alle nostre iniziative che ci rende soddisfatti e orgogliosi. Abbiamo dovuto inserire le iscrizioni alle cene per gestire al meglio le presenze” ha aggiunto Pessina.




Ad intervalli regolari, intanto, passavano vassoi con piatti pieni della gustosa carbonara preparata dall’infaticabile squadra di cuoche. “Il menù prevede poi arrosto con patate, gelato e anguria” ha sottolineato Pessina. L’attesa, però, era tutta per il grande torneo di burraco che sarebbe partito dopo cena. “Come l’anno scorso, premieremo le prime tredici coppie e la penultima” ha aggiunto il rappresentante dei Fabrizio’s Boys, giunti come detto all’ultima fatica dell’anno. Le vacanze, tuttavia, saranno relativamente brevi.



“L’appuntamento è per la settimana che ci condurrà al 3 settembre, giorno della festa di San Bartolomeo. Assieme alle altre associazioni del paese, organizzeremo una grande manifestazione in cui sarà coinvolto tutto il paese” ha concluso Pessina.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.