Ancora interventi dei Vvf per il maltempo. Persona bloccata sotto un mezzo a Viganò


Dopo i disagi causati dal maltempo nelle prime ore di mercoledì, questa notte si è registrata una seconda ondata di pioggia e vento forti. Una perturbazione che ha colpito la provincia lecchese in diverse zone, con molte chiamate giunte alla centrale operativa dei vigili del fuoco, seppur risolte in molti casi grazie ad una sinergia fra sala operativa e operatori comunali.
Oltre alla zona dell'alto lago e della Valsassina - Bellano, Cortenova, Varenna i centri più colpiti - le squadre dei pompieri hanno raggiunto Calolziocorte, Lecco e Missaglia per allagamenti e piante cadute.
Prima che la perturbazione entrasse nel vivo però, i vigili del fuoco avevano raggiunto Viganò per prestare soccorso ad un uomo classe 1978 rimasto bloccato con la gamba sotto il furgone che stava riparando a causa - stando a quanto emerso - del cedimento del cric. Subito soccorso da alcuni testimoni, i pompieri presenti in loco hanno collaborato con il personale del 118 nelle operazioni di messa in sicurezza dello scenario del sinistro. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Oggiono per gli accertamenti del caso. Dopo le prime cure prestategli l'autotrasportatore è stato trasferito in ospedale a Vimercate in codice giallo (media gravità) per un trauma da schiacciamento alla coscia sinistra.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.