Bosisio: nuovo successo per il teatro Teca sul sagrato della chiesa
Nuove risate per il penultimo appuntamento con la rassegna teatrale dialettale di Teca. Il comitato, attivo nell'organizzazione di eventi, ha proposto un cartellone estivo di serate teatrali, itineranti in alcuni comuni.
Venerdì 14 luglio, la compagnia "Diego Fabbri" di Veduggio con Colzano si è esibita sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Giuseppe in frazione Garbagnate Rota, proponendo al pubblico "Ma la Gilda la crepa mai" dell'autore Francesco Caprani. L'intera commedia si articola nel salotto di Gilda, anziana vedova che vive da anni in compagnia del suo fedele collaboratore famigliare Raimondo.
"Un'altra serata di grande successo e anche questo appuntamento è andato tutto esaurito: possiamo quindi ben dire che la rassegna teatrale piace sempre di più - ha commentato il presidente Walter Stucchi - Ringrazio La Bohème fiori e bon ton per l'allestimento floreale e tutti gli sponsor che ci sostengono, oltre a tutti i partecipanti che manifestano il loro apprezzamento per le nostre iniziative".
La rassegna teatrale si chiuderà venerdì 21 luglio al parco del Roccolo, in via dell'Alpetto a Cesana Brianza. La compagnia "I poco - stabili" di Cantù si esibiranno con "quantu tribülà per i ültim vuluntà" dell'autore D. Nutini.
Il calendario estivo di Teca ha ottenuto il sostegno del fondo arti dal vivo (Fondazione comunitaria del Lecchese, Acinque e Lario Reti Holding) e il patrocinio della camera di commercio di Como e Lecco e dei comuni che stanno ospitando la rassegna teatrale: Bosisio Parini, Cesana Brianza, Eupilio e Rogeno.