Cassago: il trucco per il concerto dei Pooh, l'ultima emozionante esperienza per Giulia

Un'esperienza densa di emozioni, oltre che formativa, quella che Giulia Ciotta ha vissuto a inizio mese. Studentessa presso l'Accademia BSI di Milano, la 18enne cassaghese ha avuto la possibilità di lavorare nel ''dietro le quinte'' del concerto dei Pooh, collaborando con il resto dello staff che si è occupato del trucco e delle acconciature per la celebre ed apprezzatissima band italiana, che ha trascinato allo stadio Meazza di San Siro migliaia di fans.
''Devo ringraziare una delle mie docenti, la professoressa Alessandra Dini: mai avrei pensato che, a pochi giorni dagli esami, ci sarebbe stata questa bella occasione'' ci ha raccontato Giulia riferendosi all'evento dello scorso 6 luglio. ''È stato davvero un onore per me conoscere questi artisti, stare nei loro camerini per il trucco o sotto il palco durante il concerto''.

A destra Giulia Ciotta con Riccardo Fogli dei Pooh

Non si tratta peraltro dell'unica esperienza di rilievo che la giovane cassaghese ha potuto vivere in questo periodo, unendo così alle importanti lezioni teoriche, la pratica vera e propria. ''Qualche mese fa mi era stata fatta un'altra proposta simile: truccare per il video clip del nuovo singolo di Rosa Chemical Bellu Guaglione. Anche in questo caso ero super emozionata, anche perchè l'avevo appena visto dalla TV sul palco di Sanremo'' ha aggiunto Giulia, protagonista di un anno molto importante, ricco di esperienze che hanno di sicuro arricchito dal punto di vista professionale e non solo, il bagaglio di nozioni apprese in classe.
''Con le altre ragazze dell'Accademia siamo state a Venezia per il Ballo del Doge, truccando e pettinando i partecipanti. Lo stesso abbiamo fatto per le ragazze della Scuola Militare Teuliè per il Ballo delle Debuttanti. Senza contare poi gli eventi in Citylife a Milano ai quali abbiamo preso parte'' ci ha detto ancora la giovane di Cassago, che in terza media ha avuto subito ben chiaro quale sarebbe stato il suo futuro, iscrivendosi alla scuola per diventare parrucchiera. La sua scelta era ricaduta sull'Accademia PBS di Monza, fondata da Anna Del Prete e ritenuta da Giulia molto valida, alla luce degli importanti insegnamenti appresi. Il suo cammino non si è però fermato lì.

A sinistra la cassaghese con Roby Facchinetti

''Al quarto anno ho vinto la borsa di studio e mi sono poi iscritta all'Accademia BSI di Milano, scuola che porta alla formazione di truccatori e parrucchieri professionisti che lavorano o che intendono lavorare nei variegati mondi della cosmetica, hairstyle, moda, cinema, teatro, televisione ed eventi artistico-culturale'' ha proseguito la giovane. ''Academia BSI offre infatti la possibilità di ottenere una formazione a 360° che permette di completare il percorso didattico con stage e workshop mirati all'inserimento nel mondo del lavoro di questo settore''.
Ora che il suo percorso di studi è terminato, Giulia sogna di lavorare in un salone di acconciature dove unire al lavoro di hairstylist, anche l'esperienza maturata nel campo del trucco. Un bagaglio di conoscenze di cui la giovane di Cassago potrà fare sicuramente tesoro, anche per le belle emozioni vissute.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.