Viganò: da inizio settembre don Marco Galli sarà ufficialmente parroco

Da destra don Marco, il diacono Misuraca e don Enrico
Don Marco Galli
, nominato vicario della parrocchia di San Vincenzo a gennaio di quest'anno, diventerà parroco di Viganò a partire dal prossimo settembre.
A comunicarlo ai fedeli nel corso di una recente celebrazione svoltasi nella chiesa del paese, è stato il vicario episcopale di Lecco Monsignor Maurizio Rolla. Come ha spiegato quest'ultimo, la decisione è stata presa di comune accordo anche con l'attuale prevosto don Enrico Baramani, ringraziato pubblicamente per il prezioso lavoro portato avanti negli anni.
Come si ricorderà, don Enrico aveva assunto il ruolo di parroco nel lontano 2005, stringendo un forte legame con i fedeli e la comunità viganese. Proprio sul finire del mese di giugno, il religioso aveva infatti ricordato il sessantesimo anniversario di sacerdozio, circondato dall'affetto dei suoi parrocchiani, di don Marco e del diacono Alessandro Misuraca.
Le condizioni di salute precarie di don Enrico, manifestatesi negli ultimi mesi, hanno portato dunque alla decisione di nominare parroco don Marco Galli, in paese dallo scorso autunno.
A questo proposito hanno già preso il via i preparativi per festeggiare - dopo l'estate - il suo ingresso ufficiale nel nuovo ruolo. Don Enrico invece continuerà a risiedere in casa parrocchiale, restando quindi a disposizione della comunità viganese.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.