Missaglia, pista Barriano-Lomaniga lungo la SP54: i lavori sono ripartiti
Dopo un periodo di stop, sono ripartiti i lavori per terminare la pista ciclopedonale lungo la SP54 che consentirà di collegare Barriano a Lomaniga. Nel pomeriggio di lunedì sono state gettate le fondamenta su cui saranno erette le spalle del ponte a scavalco del torrente Molgoretta. L'intervento di questi giorni si sta concentrando proprio su quel tratto dopo aver pressochè terminato quello precedente, verso Missaglia.
Alcune immagini del cantiere per la pista Barriano-Lomaniga
''Settimana scorsa, dopo aver verificato la bontà della posa dei micropali sui due lati del torrente, gli incaricati dell'impresa hanno predisposto i materiali per la gettata di lunedì'' ha spiegato in proposito il sindaco Paolo Redaelli. ''Ieri hanno preparato il tratto di marciapiede dalla rotonda di Via Albareda a dove cominceranno le terre armate. Da questa mattina (mercoledì ndr) partiranno i lavori per la scogliera attorno al torrente per preservare le spalle del ponte''.Il ponte vero e proprio è in fase di produzione da parte dell'impresa bresciana che si è aggiudicata l'appalto; una volta conclusa l'infrastruttura, il manufatto in acciaio potrà essere appoggiato sopra, consentendo così il collegamento ciclopedonale anche in prossimità del torrente.
Il cronoprogramma sino a questo momento sembra in linea con le tempistiche indicate a cantiere non ancora avviato. Difficile tuttavia ipotizzare una data di conclusione lavori; l'amministrazione comunale auspica che entro la fine dell'estate possano essere completati.