Casatenovo: con Joe Bastianich sul palco parte la festa di S.Anna. Cinque giorni di eventi

Countdown per l'avvio della Festa di Sant'Anna a Casatenovo, edizione 2023, all'insegna del Crazy Hospital. Questa sera dopo il taglio del nastro e l'apertura del servizio bar-ristorante, ad inaugurare il palco - con l'apertura affidata agli Small Heads - sarà Joe Bastianich: imprenditore italo-americano nel settore della ristorazione, noto per la sua partecipazione a numerose trasmissioni televisive (Masterchef su tutte) a Cassina de' Bracchi si esibirà insieme a La Terza Classe, band italiana che sin dalla sua nascita si occupa di comporre musica ispirata al folk americano.

La stessa grande attesa è tutta per venerdì sera, 21 luglio, per l'arrivo di Ivana Spagna, altro nome di grido, la cui esibizione sarà preceduta da Pierfrau e seguita dagli Intercomunale Trash Brianza. Un'artista notissima con quindici album all'attivo, oltre trent'anni di grandissimi successi e vendite in tutta Europa; l'ultima donna ad aver vinto il Festivalbar, con anche sette partecipazioni al Festival di Sanremo.
Se la chiusura della kermesse, domenica 23, sarà affidata a Gianni Drudi (sul palco dopo i Suor Presa versus Cugini Moretti), le restanti due esibizioni saranno più ''giovani'', anche per dare spazio alle nuove leve della Festa, assicurando così il giusto ricambio generazionale.

La scelta dei ragazzi di Sant'Anna è ricaduta su Sethu, che salirà sul palco di Cassina de' Bracchi giovedì 20 luglio, dopo Ale Pinto. Il sabato sarà una festa reggae/dancehall grazie a Brusco; un artista che Sant'Anna corteggiava da anni, perfetto direttore d'orchestra di una serata che si preannuncia divertentissima e piacevole per tutti, con opening affidato a Patatrac dj set.
Insomma, una programmazione di tutto rispetto, capace di andare incontro alle esigenze di tutte le persone che frequentano la festa. Sant'Anna però non è solo musica e spettacolo: tanti gli appuntamenti previsti fino a domenica sera per famiglie, per bambini, con l'immancabile concorso della torta nera, la prima edizione della Giacomino Cup in ricordo di un amico speciale e la mostra fotografica allestita in sala civica dagli amici del gruppo AFCB quale omaggio alla Marathon Bike.

Non resta dunque che avviare il countdown in vista appunto del ritorno della festa: cinque giorni pieni all'insegna del divertimento ma anche della solidarietà. Sant'Anna Social Club è infatti un'associazione senza scopo di lucro che ogni anno, oltre ad autofinanziare l'organizzazione della festa, devolve il 100% del ricavato sia alla Parrocchia di Galgiana e Cassina de Bracchi, sia a realtà locali e internazionali. La manifestazione - che si avvarrà della collaborazione degli utenti dei CSE di Calò e Casatenovo per il servizio ristorazione - è plastic e paper free e km zero, con alcuni prodotti coltivati nel vicino Parco Galileo.

Per visualizzare il programma completo clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.