Missaglia: Meregalli capogruppo al posto di Casiraghi, nominata da Arera nel CSEA

A distanza di qualche settimana dalle dimissioni di Paolo Maggioni, Centrodestra Unito - il gruppo che a Missaglia siede all'opposizione - perde un altro importante esponente.
Marta Casiraghi, già sindaco nonchè a capo della formazione consiliare finita in minoranza dopo il responso elettorale, ha infatti rassegnato negli scorsi giorni le proprie dimissioni dalla carica. L'amministratrice - attuale assessore esterno con delega al bilancio presso il Comune di Nibionno - è stata infatti nominata da ARERA componente del Comitato di Gestione della Cassa per i servizi energetici ambientali (CSEA); un importante incarico di durata triennale che condividerà con l'avvocato Alessia Ferruccio e con il professor Antonio Colavecchio, scelto per la presidenza.

Marta Casiraghi e Paolo Maggioni

Tre candidature avanzate a inizio mese dal presidente dell'Autorità Stefano Besseghini all'azionista ministero dell'Economia, e da questo accolte favorevolmente. Un'esperienza importante in un ente prestigioso, ma al tempo stesso incompatibile con incarichi elettivi; da qui le dimissioni rassegnate a malincuore dalla dottoressa Casiraghi che negli ultimi dodici mesi - i primi dell'amministrazione Redaelli - ha portato avanti con particolare determinazione il ruolo di consigliere di minoranza, caratterizzandosi per i suoi numerosi interventi nel corso delle sedute convocate a Palazzo Belgiglio.
A raccogliere il suo testimone quale capogruppo di Centrodestra Unito, sarà Riccardo Meregalli, giovane studente con residenza a Maresso, molto vicino alle posizioni della Lega, che in questi mesi ha dato prova di impegno e voglia di fare, presentando all'attenzione del consiglio diverse mozioni e interpellanze.

Riccardo Meregalli

Ad affiancarlo, oltre ai già ''azzurri'' e veterani Piera Comi e Vittorio Duvia, una vecchia conoscenza del consiglio comunale di Missaglia. Il posto lasciato libero dall'ex prima cittadina sarà infatti occupato da un altro Casiraghi: Rossano, primo dei non eletti la scorsa tornata elettorale. Anche lui maressese, il leghista è già stato consigliere tra le fila della minoranza (e in maggioranza quando sindaco era Rosagnese Casiraghi ndr), facendosi notare per i suoi interventi dai toni sempre costruttivi e propositivi.
Non resta dunque che attendere il prossimo consiglio comunale, previsto a inizio agosto, quando queste indicazioni diventeranno realtà a tutti gli effetti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.