Bevera: altra proroga per i lavori al ponte. La riapertura della SP51 slitta al 28/07


Un'altra proroga. Bisognerà portare ancora un po' di pazienza prima di vedere riaperta la strada provinciale 51 in località Bevera, nel tratto compreso fra la rotonda dello Sport Specialist e quella del santuario mariano.
La Provincia, mediante ordinanza firmata dal dirigente Fabio Valsecchi e diffusa proprio questa mattina (clicca QUI per visualizzare il testo), ha infatti comunicato la necessità di interdire il transito lungo l'arteria fino al prossimo venerdì 28 luglio. La chiusura, inizialmente prevista a metà mese, aveva infatti subito una proroga, con il ripristino della viabilità atteso proprio domani, martedì 25. Ulteriori lavorazioni aggiuntive non preventivabili - così recita l'ordinanza provinciale - hanno costretto ad un nuovo allungamento delle tempistiche. Come si ricorderà, la chiusura del tratto di SP51 si è reso necessario per consentire un intervento strutturale presso il ponte a scavalco della Como-Bergamo (SS342) in territorio comunale di Barzago.
Un provvedimento viabilistico necessario, ma che sta causando non poche problematiche alla viabilità locale, soprattutto negli orari di punta. Pur potendo sfruttare una deviazione attraverso il territorio sirtorese - sempre in località Bevera - si registrano quotidianamente degli incolonnamenti in prossimità della rotonda del santuario (per i mezzi in arrivo e marcianti verso Lecco) e di quella dell'ex Capannina (ristorante Gioia). L'auspicio è che entro fine settimana i lavori possano dirsi conclusi e la strada riaperta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.